Tennis. Torneo Osteria Giosano, gran successo a Offanengo

È giunto al termine a Offanengo il torneo di tennis riservato agli 80 atleti iscritti di quarta categoria e come suo solito l’evento si è rivelato un successo, riuscendo a coinvolgere parecchi appassionati della disciplina. Si tratta, nello specifico, del Torneo Osteria Giosano, del quale, invece, è in corso la fase dedicata ai tennisti di terza categoria. Fondamentale nell’organizzazione della manifestazione l’apporto di Davide Cassaghi, main sponsor del torneo, socio di Tennis Offanengo, nonché titolare dell’Osteria.

A trionfare Antonio Paloschi

Nella parte alta del tabellone, in semifinale Antonio Paloschi del Tc Crema è riuscito ad avere la meglio sul giovane Andrea Cristiani del Tc Orzinuovi per 6-1 e 6-2, mentre nella parte bassa Pietro Bernardo, portacolori del Tc Offanengo, si è rivelato travolgente sull’italo-svizzero Massimo Tagliaferri dell’Astera, vincendo con i punteggi di 6-2 e 6-2. In finale Paloschi ha battuto Bernardo, beniamino del pubblico offanenghese, con il punteggio netto di 6-2 e 6-2.

Ottimi gli atleti di casa

Nel complesso si sono comportati ottimamente i tesserati del Tennis club Offanengo; è mancata solo la vittoria finale per poter inserire un proprio tesserato nell’albo d’oro dei vincitori del torneo. Una nota di merito: il match più bello del torneo, con ben 2 ore e 30 di gioco, è stato quello tra Bernardo e Forchini e conclusosi con i punteggi di 7-5, 5-7 e 10-8 in tardissima serata. I due finalisti sono stati premiati con materiale tecnico offerto da Bite Sport Treviglio. Il presidente del circolo di Offanengo Giandomenico Bonizzi ha ringraziato il main sponsor Davide Cassaghi per il suo sostegno e la sua presenza e il giudice arbitro Oliviero Caravaggi, che ha saputo gestire nel miglior modo tutti i match con la solita precisione coadiuvato dai direttori di gara, i fratelli bonizzi.

‘In cantiere’ un torneo in programma a settembre

Attualmente, in attesa della conclusione del torneo in corso di terza categoria, sempre denominato Osteria Giosano, è già ‘in cantiere’ il torneo Open 3c Autotrasporti, che avrà luogo dal 9 al 25 settembre che prevederà al massimo l’iscrizione di 80 partecipanti.