Pugilato. Asd Chaos: Bellone, ottima prestazione alla Seregno Fight

Giovedì scorso, 9 giugno, anche Annalisa Bellone, portacolori dell’ASD Chaos, ha preso parte alla Seregno Fight, competizione internazionale di Boxe e Kickboxing. Protagonista nel primo incontro, la pugile del sodalizio muccese ha affrontato l’esperta Francesca Corso, atleta del Fight Club Seregno. Le due pugili, infatti, hanno 53 match di differenza: Corso ne ha 73 alle spalle, mentre Bellone 20. Il primo round è stato combattuto bene da entrambe le parti, ma Corso è riuscita a portare a segno un numero superiore di colpi, aggiudicandosi il round.

Gara notevole nonostante la sconfitta

Anche nel secondo round Bellone si è fatta valere e, quando Corso ha iniziato a sentire la fatica, la portacolori dell’ASD Chaos è stata brava a sfruttare la stanchezza dell’avversaria per recuperare qualche colpo. Durante il terzo round Corso è risultata visibilmente provata e “ha legato” Bellone per impedirle di portare a segno altre combinazioni vincenti. Alla fine Bellone non è riuscita a trionfare, ma è tornata a casa senza segni in viso, cosa che non si può dire dell’avversaria.

Prossima gara sabato 25 giugno a Crema

Il prossimo match di Bellone sarà il 25 giugno, a Crema, contro Stefania Cristiani. La pugile dell’ASD Chaos continua ad allenarsi presso la nuova base dell’associazione di Monte Cremasco, in via G. Garibaldi 125, che compie un anno proprio in questi giorni. Il maestro Agostino Pavesi, oltre a portare avanti i corsi per atleti principianti e avanzati per tutta l’estate, sta organizzando l’introduzione di due nuovi corsi, Muay Thai e Functional Training. Inoltre, gli atleti dell’associazione sono in formazione continua, seguiti dal preparatore atletico dottor Silvano Cosentino.