La certezza per ora è la percentuale di elettori che sono andati a votare, il 55.06% degli aventi diritto, un po’ pochini. Addirittura in calo di sei punti percentuali dal 2017, quando già si segnalava la poca partecipazione della gente riguardo al futuro politico della nostra città. Sul sito web comunale sono già disponibili i numeri relativi ai cinque Referendum, ma il dato che oggi conta di più, chiaramente, è quello delle amministrative. Anche perché i Referendum non hanno raggiunto il quorum.
In diretta con noi
Alle 14 è partito lo scrutinio nei seggi ordinari della città, che sono 38, e in quelli speciali, che sono 4 (Fbc, Casa di riposo di via Zurla e due all’ospedale). Gli scrutatori in totale sono 160, i presidenti di seggio 42, i segretari 38.
Sale l’attesa per capire come è andata, se ci sarà il ballottaggio il 26 giugno o meno. Se ne saprà di più alle 18 circa. Seguiremo da vicino lo spoglio con una trasmissione speciale in diretta sulle frequenze di Radio Antenna 5, 87.800 e sul sito www.radioantenna5.it.