RA5. LA Disco Night chiude in festa

Ha salutato gli affezionati ascoltatori con una puntata che è stata una festa LA Disco Night, programma musicale condotto dal dj Lorenzo Aramini che da ottobre al 26 maggio, ogni giovedì alle ore 21, ha scandagliato il mondo delle note che animano e hanno animato la notte. 900 brani trasmessi, 33 puntate, 8 mesi di trasmissione e tante, tante curiosità offerte come vere e proprie pillole, tra un mixaggio e l’altro, dal dj castelleonese. Un ‘one-man-band’ come si è giustamente definito, che ha avuto la capacità di proiettare Radio Antenna 5 in una nuova dimensione parlando al pubblico con un linguaggio in parte nuovo per gli 87.800 dell’emittente diocesana. Un linguaggio che ha contribuito a spalancare le porte della musica disco dagli anni Settanta a oggi, e a tutto quanto si può sapere dei suoi interpreti, delle loro vite e degli episodi che ne hanno caratterizzato la carriera. Così dopo Dj Flash e i suoi remix, rubrica che tornerà con la prossima stagione, RA5 ha collocato un’altra tessera di un mosaico col quale vuole sempre più aprirsi anche a un ascolto transgenerazionale.

Festa on air

L’ultimo atto della stagione 2021/2022 è stato una festa in studio. Insieme a Lorenzo, infatti, diversi amici che con lui condividono la passione per la musica che fa ballare… ma non solo: Isabella Pandini, Roberto Paulli, Alba Neyls Leon Ramirez, Marina Castagnaro e Pier Tagliani. Trentatreesima puntata ricchissima che, come le altre messe in onda, può essere ascoltata sulla piattaforma Mixcloud di RA5.
Che dire, dopo un anno, il primo, così, non si può che continuare. L’appuntamento con LA Disco Night è rinnovato al prossimo autunno, con tante sorprese e novità.

Tib