Santuario S. Maria del Fonte. Novena: don Lorenzo e i suoi giovani sempre presenti

Caravaggio
Questa mattina don Lorenzo con un gruppo di giovani fedeli cremaschi al santuario Santa Maria del fonte a Caravaggio
Questa mattina, al santuario santa Maria del Fonte di Caravaggio, è iniziata la Novena che precede l’anniversario (quest’anno il 590°, 26 maggio 1432 – 26 maggio 2022) dell’apparizione della Madonna alla giovane Giannetta.
In particolare la Novena seguirà questo calendario: dal 17 al 21 maggio e dal 23 al 25 maggio alle ore 6.30 santa Messa, omelia e Supplica; alle 16 Messa e omelia; alle 17 Rosario meditato e Supplica. Domenica 22 maggio, invece, Messe, benedizioni e Vespri secondo l’orario festivo.
Come da tradizione, la Novena caravaggina registra una presenza cremasca fissa: don Lorenzo Roncali, parroco dell’Unità pastorale San Bernardino-Vergonzana-Castelnuovo.

Alla Novena anche don Lorenzo con i giovani

Come ormai da alcuni anni è solito fare, don Lorenzo ogni mattina della Novena si reca al santuario di Caravaggio accompagnando/accompagnato da un gruppo di adolescenti e giovani.
Insieme, sacerdote e ragazzi-ragazze, partecipano alla celebrazione delle ore 6.30. A seguire, all’ombra della basilica, si concedono una colazione in compagnia tra chiacchere e confidenze. Poi via agli impegni quotidiani: studio, insegnamento etc.
Una bella iniziativa, quella di don Lorenzo, a conferma della sua capacità nel coinvolgere i giovani.