Racchetti-da Vinci. Studenti protagonisti a teatro con “West Side Story”

Liceo
Gli studenti del Racchetti-da Vinci in un momento de "La notte nazionale del Liceo classico"
Il liceo Racchetti-da Vinci annuncia, con orgoglio, la rappresentazione del musical West Side Story (faticosamente… ma entusiasticamente!) allestito dai Laboratori teatrale, musicale e coreutico dell’Istituto.
Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 1° giugno alle ore 21 presso il teatro San Domenico, luogo di grande prestigio della città.

In scena il frutto di tre laboratori

I tre laboratori (teatrale, musicale e coreutico) sono attivi dall’inizio dell’anno scolastico e vedono come referente generale, e in particolare responsabile del laboratorio teatrale, la prof.ssa Sara Locatelli, alla quale si sono affiancati il prof. Davide Pandini, responsabile del laboratorio musicale, e la prof.ssa Hall, responsabile del laboratorio coreutico.
Recitazione, danze e musiche di mercoledì 1° giugno saranno dunque interamente prodotte dai ragazzi e dalle ragazze.

Collaborazione a tre: Racchetti-da Vinci, Marazzi e Ispe

Il musical è, inoltre, un evento che vede collaborare sinergicamente e creativamente la scuola con altri due Istituti della nostra città: il Marazzi, sezione moda per la costumistica, e l’Ispe, per la parte di trucco e acconciature. Scuole di ispirazione diversa, ma che hanno trovato in un obiettivo comune la volontà e la gioia di far convergere le proprie peculiari energie.
Il dirigente scolastico Claudio Venturelli, con il consueto entusiasmo, ha reso possibile questo ambizioso progetto.