Prosegue senza soste l’attività dell’Asc – Associazione Stefano Cerullo – che continua a farsi sentire con iniziative e proposte. Una profonda generosità, nel perfetto stile di Stefano che, da lassù, ne sarà senz’altro felice. Al sottopasso dell’ospedale Maggiore, in via Libero Comune, è ai dettagli finali il murales realizzato a ricordo di Stefano da Andrea e Jules del Th Clan di Crema.
L’opera ritrae il giovane cremasco in sella al suo scooter con la sua ormai celebre frase “a volte sorridi, a volte è più dura”. L’Associazione prima di passare il testimone ai writers aveva imbiancato il tunnel, di fatto recuperando uno spazio cittadino per troppo tempo lasciato andare. Un applauso ai volontari.
Il quartiere per Stefano
Non mancano, nel frattempo, altri eventi capaci di coinvolgere tutti i cremaschi, non solo i residenti di San Carlo. Uno a maggio e un altro calendarizzato per luglio. Intanto prosegue per il 28 maggio l’organizzazione de Il quartiere per Stefano, nuova iniziativa per fare memoria e per ricordare l’amore che egli nutriva per la sua frazione. Asc in questo caso collaborerà con l’oratorio parrocchiale sancarlino.
Ci saranno tante attività: dalla posa di fiori in piazza e sul sagrato della chiesa (nelle fioriere presenti) al quadrangolare calcistico pomeridiano delle “vecchie glorie” dell’Asd San Carlo (chi ha indossato la maglia verdeblu dal 1975 al 1996), ma anche pony per bambini e animazione con gonfiabili e altre sorprese. Cucina aperta dalle ore 16 alle 23. Alle 20.30 lo spettacolo, sempre per i bambini, con la pagliaccia Margherita e il suo Libro dei sogni.
A luglio Per sempre Stefano
In anteprima sveliamo anche che dal 15 al 17 luglio sarà allestita la mostra Per sempre Stefano, con tutta la collezione di Ste (calcio e non solo), presso la sala Agello del Museo Civico. Per tutta la durata dell’evento food & drink e il 1° Memorial Stefano Cerullo, torneo amatoriale di Subbuteo. Il sabato il concerto dei The Nuclears, la domenica quello degli Statuto. Ma ci sarà tempo di tornare sulla tre girni di festa.