Pugilato. A.S.D. Chaos, esperienze e competizioni internazionali

Mercoledì 27 aprile l’A.S.D. Chaos ha organizzato uno stage con il pugile Andrea Galbiati. Galbiati ha allenato nella Gleason Gym di New York, la palestra di Mayweather, ed è un allenatore omologato AIBA, ovvero dotato dell’esperienza e delle credenziali per poter allenare e assistere atleti professionisti durante le Olimpiadi.

Ottimo 3° posto per La Rosa nella World Open

Negli ultimi mesi Roberto La Rosa si è allenato intensamente per prepararsi per la World Open di savate, tenutasi il fine settimana del 30 aprile-1 maggio, a Plovdiv, in Bulgaria. Alla sua prima esperienza in un contesto internazionale, La Rosa è riuscito a classificarsi al terzo posto. Durante il primo match, il savateur dell’A.S.D. Chaos ha avuto l’opportunità di confrontarsi con un avversario proveniente da una scuola (As Corbeil Essonnes) della madrepatria della savate, la Francia.

Buon combattimento, calo solo nel 3° round

Nonostante abbia subìto il primo round, La Rosa è riuscito a riscattarsi durante i round successivi, arrivando a farsi assegnare la vittoria del terzo round da alcuni giudici (sfortunatamente non tutti). Il secondo incontro è stato combattuto tra La Rosa e un atleta dell’Azerbaigian. La Rosa ha combattuto bene, ma, sfortunatamente, il suo livello di forza è calato drasticamente al terzo round, allontanandolo definitivamente dalla vittoria. Il maestro Agostino Pavesi è comunque soddisfatto dei risultati ottenuti dall’atleta, che è riuscito a seguire i consigli provenienti dall’angolo e a guadagnarsi una posizione sul podio.

Adamanti tiene testa all’esperta Corso

Sabato 30 aprile Giulia Adamanti ha combattuto per la Brugherio Boxing Night contro Francesca Corso (prima serie). Considerata la grande differenza di esperienza tra le due pugili, il pubblico avrebbe scommesso che l’incontro si sarebbe concluso con Adamanti al tappeto. Invece, la pugile dell’A.S.D. Chaos ha ribaltato i pronostici, tenendo testa alla rivale dal primo al terzo round. L’incontro si è concluso con la vittoria di Corso, ma Adamanti è tornata a casa fiera e soddisfatta dell’esperienza.

A.S.D. Chaos, una realtà in netta crescita

Anche Annalisa Bellone (A.S.D. Chaos) è stata convocata per l’interregionale femminile Lombardia vs. Toscana del 30 aprile. Purtroppo, l’avversaria si è assentata per problemi di salute e Bellone non ha potuto combattere. Questo è solo l’inizio di una stagione di competizioni per cui l’A.S.D. Chaos si sta preparando da diversi mesi. La palestra – in via G. Garibaldi, 125, Monte Cremasco (CR) – cresce a vista d’occhio, sia in termini di disponibilità di attrezzature, che di numero di iscritti. Infatti, sono sempre di più gli atleti, di ogni età e disciplina, provenienti dal Cremonese e dalla Bergamasca, che decidono di entrare a far parte dell’A.S.D. Chaos Team