Pallanuoto. Crema, pareggio pirotecnico ad Arese

Bianchi al tiro

Lo scorso sabato per l’ottava giornata di Serie C si son trovate a confronto le 2 squadre a zero punti: Arese e Crema. Nei primi due tempi della gara è stata la tensione a fare da padrona, anche se i cremaschi sono riusciti a condurre nel punteggio, portandosi sempre in vantaggio di una rete. Tuttavia, i locali hanno saputo sfruttare alla perfezione gli errori di Crema, rimanendo sempre attaccati nel punteggio.

Crema cerca l’allungo ma Arese insegue

A sbloccare la gara ci ha pensato Pezzetti, su rigore, ma alla quarta superiorità numerica ha pareggiato Arese. Ospiti poi di nuovo in vantaggio con Bianchi, ma il distacco è stato nuovamente ricucito da Carpì. L’insegumento continua con Novasconi a riportare in vantaggio Crema, grazie a una splendida rovesciata, ma Arese ha pareggiato ancora i conti con Silvestri. Prima del cambio campo altra marcatura di Pezzetti per il 3-4 cremasco.

Sorpassi e controsorpassi nel punteggio

Tornati in vasca, i cremaschi hanno avuto un inizio molto confusonario, che ha favorito la rimonta di Arese, con Carpione abile a capitalizzare una tripletta. Il terzo periodo si è concluso col tentativo di accorciare le distanze di Crema: a segno Comassi e Redaelli per il 7-6. L’ultima frazione è stata ricca di capovolgimenti ed errori da entrambe le parti: prima Comassi e Bocca hanno firmato il sorpasso, poi Arese ha ribaltato nuovamente per il 9-8. Altro controsorpasso di Bianchi e Colombi e infine, a 14 secondi dal fischio finale, Silvestri ha segnato per il definitivo 10 pari.
Appuntamento per l’ultima di andata a Crema. Andrà n scena il derby con la Bissolati, fischio inizio ore 20 presso l’impianto di via del picco