Tagliato il traguardo della salvezza con un turno d’anticipo, per il Pergo si aprono nuovi scenari e nell’ultima giornata del torneo giocherà per conquistare uno storico accesso ai playoff validi per la Serie B. Sarebbe la prima volta per i gialloblù, protagonisti di un finale di stagione strepitoso, grazie all’avvento in panchina del debuttante Giovanni Mussa.
Richiesto il prezioso supporto dei tifosi gialloblù
Nello scontro diretto con la Pro Patria di domani al Voltini (fischio d’inizio alle ore 14.30), infatti, in caso di vittoria il Pergo potrebbe centrare l’accesso ai playoff e sarebbe la classica ciliegina sulla torta in un finale di stagione strepitoso. Per il match e per facilitare l’accesso dei tifosi al Voltini la società ha stabilito prezzi scontatissimi per la partita: tribuna centrale 15 euro, tribuna laterale 10 euro, distinti 5 euro e curva sud 2 euro. I biglietti si possono acquistare solo in prevendita, oggi le biglietterie del Voltini saranno aperte dalle 15 alle 17, domani mattina dalle 10 alle 12. I tagliandi sono disponibili anche presso la tabaccheria Rossi al centro commerciale Gran Rondò e al bar Company di via Barelli e sul sito internet vivaticket.com.
Pergo al completo
Il Pergo si presenterà alla gara al gran completo, con i rientri dalle squalifiche di capitan Villa e Guiu Vilanova, candidato a giostrare da centravanti al fianco di Morello. Di fronte i gialloblu si troveranno una formazione altrettanto in forma e dal cammino quasi identico nel finale di stagione. Anche la Pro Patria ha cambiato allenatore nell’ultimo periodo, riuscendo a centrare in rimonta la salvezza nel turno precedente. La squadra è guidata in panchina da Massimo Sala, affiancato dall’ex bomber del Pergo Le Noci, subentrati a Prina.
Ricorso punto di penalità, a breve l’esito
Infine è atteso per venerdi prossimo l’esito del ricorso del Pergo per il punto di penalità in classifica al Collegio di Garanzia del Coni. In grave ritardo e a torneo già ultimato, visto il recente cambio delle norme in materia la sentenza dovrebbe comunque sorridere ai cremaschi.