Pattinaggio. US Acli Crema, a Concorezzo ottimi risultati impreziositi da medaglie

La squadra jump della US Acli Crema

Ripartono anche quest’anno per i nostri atleti le competizioni regionali di freestyle. Prima tappa l’ambita gara di salto, High Jump e Free Jump (per chi fosse neofita di questo sport si tratta rispettivamente salto in alto con l’ausilio di una rampa curva alta 45 cm e salto in alto senza rampa – il tutto con i pattini ai piedi naturalmente!) che si è svolta la scorsa domenica, 16 aprile, nella località di Concorezzo (MB).
Per quanto per molti non fosse la prima gara, la tensione si poteva percepire tra gli sguardi di tutti i partecipanti. Dodici le squadre in campo per queste due discipline, che non lasciano spazio all’incertezza, contrariamente ai frequenti souvenir di cemento su gomiti e ginocchia!

Cremaschi medagliati nel Freestyle

La Roller Power, cioè la squadra di Freestyle dell’US ACLI Crema, si presenta all’appello con ben 13 atleti, guadagnando ben 5 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento e un bronzo. Menzione speciale in questo caso agli assenti per motivi di salute: Francesco, Davide A, Matilde e Leonardo. Tre nostri atleti si presentano come campioni regionali in carica. A mettere il turbo il nostro Daniele Cuccovillo, che nel suo ultimo anno in categoria Juniores stacca dalla rampa con un salto di 2 metri e sessanta, così come Davide Cortesi che per la categoria Ragazzi raggiunge il podio con un salto da 1 metro e 90, Anita Carniti e Martina Chizzoli alla loro prima gara di High Jump arrivano a 1 metro e 80 e Jacopo Lorenzetti, che nonostante qualche errore di valutazione (non suo ahinoi!), esce dalla gara con un salto da 2 metri e dieci.

A oggi eccellente 2° posto regionale

Centimetro più, centimetro meno anche Anna Bonomi, Chiara Favalli, Ambra Ferla, Giulia Mapelli (ormai veterana nell’ambiente), Valerio Bombelli, Marco Dossena, Lorenzo Bombelli e Matteo De Stefani (che entra in gara con uno spettacolare salto da 180 cm) hanno dato il massimo. Per qualcuno tensione e emozione hanno sopraffatto la freddezza della competizione ma, d’altra parte, il solo mettersi alla prova è già una grande vittoria.
L’US Acli ci tiene a ringraziare la preziosa tifoseria, sempre in grinta e ben organizzata, oltre ai coach Susanna Scotti e Marcello Riviera. I cremaschi tornano a casa con un cospicuo bottino, ma anche con la voglia di tornare ad allenarsi per poter dare ancora di più e contribuire a quel medagliere che a oggi li vede secondi nella classifica regionale delle società lombarde.