Sono 250 gli adolescenti cremaschi che sono partiti questa mattina alle 4.30 per Roma.
Oggi pomeriggio, alle ore 17.30, parteciperanno a #Seguimi, l’incontro con papa Francesco e gli adolescenti d’Italia.
Attualmente i nostri giovani sono ancora in viaggio, verso la capitale, su quattro pullman. Assieme a loro alcuni sacerdoti e anche il vescovo Daniele.
#Seguimi. Il programma
A fare da filo rosso al pomeriggio in piazza San Pietro saranno le parole del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni e, in particolare, l’invito rivolto da Gesù a Pietro: “Seguimi” che dà il titolo all’evento, preceduto dal segno grafico #, che “fa riferimento a quella ricerca personale che si rinnova nella comunione dei fratelli e delle sorelle con il Padre”.
Il programma prevede, dopo la Recita del Regina Coeli con il Papa, l’ingresso dei ragazzi in piazza. Seguirà un tempo di animazione e di prove dei canti. In questo momento che precede l’arrivo del Santo Padre si esibirà anche Blanco, il giovane cantante di origini bresciane che ha vinto Sanremo insieme a Mahmood con “Brividi”.
Alle 17.30 l’arrivo di papa Francesco che presiederà la Veglia di preghiera e offrirà alcuni spunti di riflessione a partire proprio dal brano evangelico di Giovanni.
L’incontro si concluderà alle 19 con la Professione di fede.
Ore 11.30 I cremaschi sono arrivati a destinazione
Ore 16.30 Si attende l’arrivo di papa Francesco. Si canta, si ride… si scatta foto per immortalare questo momento molto particolare per gli adolescenti.