È arrivata a Meda la salvezza della Pergolettese, che conferma la categoria con una giornata d’anticipo sulla fine del campionato. Il successo sul Renate per 2-1 consente ai gialloblù di festeggiare a fine partita.
Partita in salita per i gialloblù
Gara vinta in rimonta, a conferma del carattere ritrovato con la gestione Mussa nell’ultimo periodo. Il gol della salvezza è firmato da Moreo, l’attaccante d’emergenza rispolverato dopo tanta panchina. Oltre al centravanti, in campo per l’assenza di Guiu Vilanova, in difesa tornano Arini e Ferrara nel 3-5-2, orfano di capitan Villa. Stesso modulo per un Renate ancora in corsa per il 3° posto, ma privo del mediano Ranieri e dell’attaccante Rossetti. Il Pergo è andato sotto al 30′: corner basso battuto lungo in area e sul 2° palo facile deviazione sottomisura del difensore Possenti. Dopo 10′ il Pergo è riuscito a pareggiare con una prodezza balistica di Mazzarani, che, sugli sviluppi di un corner respinto dalla difesa avversaria, dai 20 metri ha lasciato partire un destro a mezza altezza a fil di palo per l’1-1.
Moreo firma la salvezza
Nella ripresa il Pergo ha trovato subito la rete del sorpasso al 49′: corner corto di Mazzarani per Bariti, cross morbido sul 2° palo, dove Moreo di testa sigla il 2° centro personale. È il gol della salvezza anticipata, perché il Renate ha attaccato per tutta la ripresa, ma senza energia e non ha creato occasioni per il pareggio. Al fischio finale è festa per Mussa e i suoi ragazzi! Centrata la salvezza, nell’ultimo turno del torneo con la Pro Patria in casa potrebbero addirittura inseguire una storica qualificazione ai playoff per la Serie B.