Calcio femminile. Folta partecipazione a Inter-Milan U19, a sostegno di Donna Sempre Onlus

Le formazioni delle due compagini milanesi e la terna arbitrale in posa per la foto di rito

Ha avuto luogo sabato 9 aprile la manifestazione calcistica indetta e organizzata dall’associazione Donna Sempre Onlus, con la collaborazione della A.C. Crema 1908 e della sezione A.I.A. di Crema, che ha visto confrontarsi sul bellissimo prato dello stadio Voltini di Crema le compagini femminili Under 19 di Inter e Milan.

Un’iniziativa a fianco delle donne

La bella giornata primaverile ha favorito il notevole afflusso di pubblico, calcolato in oltre 300 persone, che ha consentito a Donna Sempre Onlus di incassare, dalle sole offerte libere previste all’ingresso, una discreta somma che andrà totalmente a favorire le future iniziative che l’associazione cremasca, al fianco delle donne con tumore al seno, organizzate al fine di incentivare la cultura del benessere psicofisico.

Partita e cerimonie di consegna

La gara calcistica, diretta dalla terna arbitrale completamente femminile capitanata da Giorgia Riboli D.D.G. di Eccellenza del Comitato A.I.A. di Crema, è terminata con il risultato finale di 1-1, con vantaggio iniziale delle rossonere, pareggiato sul finale dalle nerazzurre. Hanno presenziato fattivamente alle cerimonie di consegna di un simbolico riconoscimento floreale unitamente a un braccialetto dedicato a tutte le atlete delle due squadre e alla terna arbitrale, con anche un simpatico pupazzetto realizzato dalle volontarie dell’associazione per le due capitane in campo e la terna arbitrale, il Delegato allo Sport del Comune di Crema dott. Walter Della Frera, il presidente della sezione A.I.A. di Crema Sign. Annunziato Scopelliti e la responsabile dell’attività di base della A.C. Crema 1908 Sig.ra Rossella Spada.

Brindisi e ringraziamenti

Il presidente dell’associazione Donna Sempre Onlus dott. Antonio Mariconti al termine dell’iniziativa sportiva ha voluto ringraziare per la partecipazione i dirigenti responsabili delle due squadre e i graditi ospiti nel corso di un brindisi augurale, finalizzato al prossimo periodo delle festività pasquali, presso il bar dello stadio e offerto gentilmente dal gestore Devis Seturri. Un particolare ringraziamento è inoltre doverosamente rivolto a chi maggiormente si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione, in particolare il responsabile organizzato Domenico Marchesetti con il supporto dei collaboratori esterni Marco Della Frera e Piero Lodetti e le volontarie Barbara e Antonella e Angela del Consiglio direttivo di Donna Sempre, non senza dimenticare per il patrocinio l’amministrazione comunale di Crema nella persona del dott. Agostino Amato dell’Ufficio Sport, presente sul campo, e la Pergolettese in qualità di gestore dell’impianto in utilizzo. Per ultimi, ma non certo per importanza, gli sponsor LUMSON Cosmetic, Zoo Green, Farmacie Più Salute e Rallau Photos che hanno consentito l’allestimento dell’intera iniziativa.