“Sinistra Unita”. Sabato in Sala Ricevimenti si parlerà di scuola

Sabato 9 aprile, alle ore 17, in Sala dei Ricevimenti del Comune, la Sinistra Unita organizza Il presente della scuola, il futuro della società, sottotitolo “la scuola come cardine della città, al centro delle sinergie per le persone e l’ambiente”. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Interverranno: Laura Valenti, segretaria generale Flc Cgil Cremona, Roberta Mozzi, dirigente scolastico dell’IIS Torriani di Cremona e il candidato sindaco Paolo Losco. Modera Gabriele Cavallini, docente in lista per Sinistra Unita.

Scuola presente e futuro

“Parleremo di scuola e di tutto ciò che le ruota attorno. Quando si parla di scuola si parla di presente e di futuro della nostra società. Si parla di giovani, delle loro speranze, di come possono essere accompagnati nel percorso della vita. È la scuola a plasmare il mondo di domani, dalla tolleranza alla comprensione. Dal rispetto per le persone al rispetto per l’ambiente”, spiegano gli organizzatori.
“La cura che noi pensiamo per Crema parte dall’origine. Dal come trasmettere i valori di condivisione. La nostra idea di città si basa sulle sinergie che un’amministrazione deve promuovere, incentivare e valorizzare. E al centro di queste non può non esserci la scuola, il luogo che forma i cittadini del futuro e che vive e conosce i dubbi, le difficoltà e le energie di chi lo frequenta quotidianamente”, afferma il candidato Losco.

Seguiranno altri incontri

Questo è il primo di molti incontri pubblici su cui Sinistra Unita sta lavorando “per mettere le basi concrete, insieme, sulla città che vogliamo. Una città che sappia tornare a prendersi cura di tutte e tutti. Ecco perché sarà un incontro estremamente importante. Perché parlare di scuola vuol dire parlare di comprensione”.