Calcio Serie D. Crema, punto agrodolce al Voltini con la Castellanzese

I nerobianchi si congratulano con Cerasani per il gol dell'1-1

È maturato un pareggio tutto sommato giusto al Voltini tra Crema e Castellanzese, in una partita a luci e ombre per i ragazzi di mister Bellinzaghi.
La sfida si è risolta tutta nel primo tempo, in cui i nerobianchi sono partiti molto male. Nel giro di 5′ dall’inizio dell’incontro la Castellanzese si è dimostrata più arrembante e ha avuto due limpide palle gol, entrambe finite sul fondo. La pressione degli ospiti ha dato i suoi frutti, con il gol al 15′ di Walter Mandelli della Castellanzese, che ha fatto centro in rovesciata. La risposta del Crema è arrivata 6′ dopo con Cerasani. Ferretti ha messo al centro un traversone che ha tagliato tutta l’area ed è poi stato recuperato dal difensore della Castellanzese Pisan. Quest’ultimo, però, ha avuto difficoltà a controllarlo e Cerasani ne ha approfittato per appropriarsi della sfera e depositarla in fondo al sacco per il pareggio: 1-1. A inizio ripresa miracolo del portiere degli ospiti, che ha deviato sul fondo con la punta delle dita una conclusione Ferretti, dopo di che le squadre, un po’ stanche, si sono allungate senza creare pericoli degni di nota. Unico episodio da evidenziare l’espulsione per doppia ammonizione al 90′ del centravanti della Castellanzese Chessa per proteste.
Il Crema resta 7 lunghezze sopra la zona playout a 7 partite dalla fine del campionato e domenica prossima alle ore 15 andrà a far visita al Legnano, terza forza del campionato.