Licenza di stupire! Il ‘Mosaico dance and art school’ di Sergnano anche in questo periodo ha notevolmente impreziosito la già ricca bacheca, conquistando premi importanti in concorsi di altissimo livello. La scuola diretta da Silvia Illari, anche coreografa e ballerina, conosciuta e stimata ovunque, il 20 marzo ha brillato al concorso internazione di Amsterdam, dopo aver conseguito, a marzo, risultati importanti nella manifestazione, anch’essa internazionale, di Livorno. “In Olanda, in azione c’erano diversi gruppi di parecchi Paesi europei, nonostante il Covid. Il livello era molto alto e la nostra realtà era già contenta di esserci, ma le nostre ragazze sono andate oltre, conquistando il podio a più riprese. In ogni categoria sono arrivate nei primi tre posti, quindi per noi è stato un tripudio”, la riflessione della Illari al rientro al paesello, dove s’è messa subito al lavoro per la crescita delle sue atlete.
“A Livorno, oltre al gruppo avanzato, hanno provato l’emozione del palco le nostre ‘piccole’, per loro tanta esperienza e la consapevolezza di poter competere a questi livelli; sicuramente serviranno ancora lavoro e dedizione, ma sono sicura che alla fine si otterranno grandi risultati”.
Ora il ‘Mosaico’ è impegnato anche nella preparazione dello spettacolo che interpreterà al San Domenico il 19 e 20 giugno, dal titolo Dire il mare. La regia è, ovviamente, di Silvia Illari.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola