Pronto per una nuova e intensa sfida il pilota cremasco Pietro Perolini che, per l’imminente stagione agonistica, sarà presente in griglia di partenza al Lamborghini Super Trofeo Europa 2022, il campionato monomarca più veloce del mondo. Il team con il quale correrà è il blasonato Bonaldi Motorsport, con sede a Bergamo, abilmente gestito dal team manager Marco Bielli. Si tratta di un ritorno alle origini per Perolini, di nuovo al volante della vettura con cui debuttò nel 2017, la Huracan Super Trofeo, questa volta aggiornata alla versiona EVO 2.
Perolini dividerà l’abitacolo con Paolo Biglieri, imprenditore e istruttore di Lamborghini Squadra Corse, con il quale Pietro condivide regolarmente la vita lavorativa per la casa del toro. Il duo si schiererà questo weekend (2-3 aprile), sullo storico circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove si accenderanno i motori di circa 40 Huracan per la prima tappa del Super Trofeo. Perolini e Biglieri dovranno domare la Huracan #91, a caccia del titolo Europeo PRO-AM. Il programma prevede la disputa della Gara 1 domani pomeriggio, 2 aprile alle 16.05, mentre la Gara 2 andrà in scena domenica 3 aprile alle 11.50. Le gare saranno tramesse in diretta streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse al link: https://www.youtube.com/channel/UCO2SBo6hz0FewMjl6n5Md-Q
“Sono estremamente felice di aver accolto questa opportunità che Lamborghini mi ha dato – ha dichiarato entusiasta Perolini –. Dopo molti anni in cui si parlava di un mio ingresso nel Super Trofeo, il 2022, nonostante qualche difficoltà, ha portato le condizioni giuste. Sono contento non solo di essere con Bonaldi, una mia vecchia conoscenza, ma sono ancora più felice di debuttare in Europa con al fianco un amico come Paolo”, ha aggiunto il cremasco.
“Sarà una stagione intensa e complessa, ma son sicuro che vivremo grandi emozioni e ci auguriamo grandi soddisfazioni. Un grazie speciale ai miei partner, alla mia famiglia e a Lamborghini Squadra Corse per rendere, ancora una volta, tutto questo possibile”.