Fondazione Benefattori. Dal 4 aprile visite dei parenti, ecco le modalità

In ottemperanza alle disposizioni introdotte dalla Dgr n° XI / 6082 del 10/03/2022, dal 4 aprile prossimo cambia di nuovo la regolamentazione degli accessi dei visitatori nella unità di offerta Rsa, Cure Intermedie e Hospice. L’accesso sarà consentito solo ai possessori di Green pass valido: terza dose (booster), oppure ciclo vaccinale completo (prima/seconda dose) più guarigione, o ciclo vaccinale completo (prima/seconda dose) più tampone eseguito nelle 48 ore precedenti, oppure guarigione più tampone eseguito nelle 48 ore precedenti. All’ingresso andrà esibita copia del “Patto di corresponsabilità”, con igienizzazione delle mani, controllo della temperatura, utilizzo di adeguati Dpi (mascherina FFP2).

Modalità

Nella Rsa “Lucchi” e nella Rsa “Nucleo A” l’accesso sarà posssbile dalle 14 alle 17, nelle Cure Intermedie dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Sarà concesito un accesso giornaliero per ospite, dal lunedì alla domenica. Un accompagnatre del visitatore sarà autorizzato in caso di persone anziane in visita. 45 minuti è il tempo massimo di permanenza. In Hospice l’accesso sarà regolamentato in base alle condizioni cliniche del paziente.

Luoghi e spazi

– Rsa “Lucchi”: consentito l’accesso ai reparti, alle stanze, ai salottini, al bar e al giardino;
– Rsa “Nucleo A”: consentito l’accesso al reparto, alle stanze, al soggiorno e al cortile;
– Cure Intermedie: accesso consentito nelle stanze di degenza, nei soggiorni e nel cortile
– Hospice: accesso consentito nelle stanze di degenza, nel soggiorno e nel cortile interno.

Senza Green pass interfono e videochiamate

Esclusivamente per i visitatori della Rsa “Lucchi” , in assenza di Green pass valido saranno comunque garantite le visite attraverso le postazioni al vetro munite di interfono (previo appuntamento/programmazione a cura dell’interessato – garantita una visita/ settimana). Solo per la Rsa “Nucleo A”, in assenza di Green pass valido, saranno garantite videochiamate e/o visite da programmare con la coordinatrice di reparto.
Indipendentemente dallo stato vaccinale del visitatore l’accesso in reparto/stanza sarà consentito nelle situazioni di fine vita, per un tempo limitato (10/15 min), da parte di un familiare per volta munito di idonei dispositivi (mascherina e sovracamice) e con tampone negativo. Auspicando una serena collaborazione, Fbc raccomanda di evitare assembramenti nei luoghi adibiti alla visita dei propri cari.