Casaletto di Sopra. Acquista orologio sul Web, truffato

L’acquisto in Internet non va a buon fine e un brasiliano residente a Casaletto di Sopra cade in una delle tante truffe che navigano nelle rete Web. Un inganno teso da un 33enne italiano residente in provincia di Ferrara al quale sono arrivati i Carabinieri al termine di articolate indagini. La denuncia è scattata immediata.

“Era il mese di gennaio – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – quando un cittadino brasiliano residente a Casaletto di Sopra (Cr), volendo acquistare un orologio da polso, si metteva alla ricerca dell’oggetto sulla piattaforma di vendita digitale ‘Marketplace’. La ricerca lo portava a trovare un orologio da polso vintage marca Omega al prezzo di 130 euro. Decideva, quindi, di acquistarlo versando al venditore il prezzo indicato nell’annuncio”.

L’attesa per l’arrivo dell’oggetto desiderato ed acquistato però è stata vana in quanto l’orologio non è stato mai spedito dal venditore, che però aveva intascato i soldi. Il raggirato si è quindi rivolto ai Carabinieri della stazione di Soncino per sporgere denuncia. “I Cc si sono messi al lavoro e nel giro di un paio di mesi sono riusciti a dare un nome al truffatore, che dagli accertamenti eseguiti è risultato essere un soggetto con precedenti specifici: si tratta di un cittadino italiano 33enne residente in provincia di Ferrara che è stato denunciato per il reato di truffa”.