Castelleone. Liberi e Forti campione regionale

Liberi e Forti campione regionale. Il riconoscimento, per la società ginnica gialloblù, è arrivato lo scorso fine settimana a Seveso grazie alla performance di Christian Grandinetti, medaglia d’oro nel campionato lombardo degli allievi di terza fascia. Christian ha messo in riga gli avversari con un distacco netto, ben 3 punti sul secondo classificato. “Sono (e siamo) super orgogliosi di questi ragazzi – il commento del tecnico Luca Bolzoni – che tutti i giorni mettono il cuore in ogni allenamento. Questi risultati sono qualcosa di strepitoso e dimostrano che il lavoro che stiamo portando avanti va nella direzione giusta”.
Il plurale è d’obbligo perché ottimi riscontri in pedana sono arrivati anche da altri ‘leoncini’ della Liberi e Forti. Riccardo Bianco, Samuele Pamovio e Francesco Rolano hanno gareggiato nella seconda prova del Campionato Regionale Silver LD/LE.
Il primo a scendere in pedana è stato Francesco Rolano nella categoria A3 LD: una buona prestazione sui sei attrezzi lo porta a concludere la gara in sesta posizione, pagando un errore al cavallo e una verticale non tenuta alle parallele.
Nel pomeriggio, invece, Riccardo Bianco e Samuele Pamovio hanno condotto una gara davvero brillante: Samuele ha conquistato la medaglia d’argento sui sei attrezzi e un bronzo al cavallo con maniglie, mentre Riccardo, che ha gareggiato per la prima volta su tutti e sei gli attrezzi in LE, ha ottenuto ottavo posto nel concorso generale.
Tra gli allievi di terza fascia ottima la prova anche di Luca Bianco. Il giovanissimo ginnastica ha chiuso il giro sui sei attrezzi conquistando un ottimo quinto posto.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola