Romanengo. Lutto per la morte improvvisa di Thierno Thiaw

Paese in lutto Romanengo. Si è spento all’età di 22 anni Thierno Thiaw, giovane di famiglia senegalese nato in paese dove viveva con mamma, papà e sorellina. Martedì l’ex studente del Pacioli di Crema e calciatore delle giovanili del team di casa, aveva lasciato il lavoro intorno a mezzogiorno. Non si sentiva bene. Il senso di oppressione al petto aveva subito messo in guardia i genitori, Thierno aveva lamentato in passato difficoltà respiratorie. Dopo pranzo ha provato a riposare ma dopo poco ha accusato un forte dolore al petto. Immediata è stata la telefonata di papà e mamma al 118. Quando i sanitari sono giunti a Romanengo, purtroppo, per Thierno non c’era più nulla da fare. Il suo cuore aveva cessato di battere.

Decesso improvviso

La morte del 22enne ha fatto calare le tenebre su Romanengo. Il sole non scalda e non fa più luce. Per i familiari e per l’intera comunità che neanche due anni fa aveva perso un’altra 22enne, Serena Salvi, strappata alle gioie della vita da un male incurabile. Non c’è stato il tempo per riprendersi da quel profondo dolore e nuovamente la comunità romanenghese si è trovata a fare i conti con un’altra giovane vita spezzata troppo presto.

Gli amici lo ricordano

La salma di Thierno, ricomposta presso l’ospedale di Crema, sarà tumulata in Senegal. Sabato, però, i tanti amici intendono ricordarlo. Hanno chiesto al sindaco di Romanengo di poter avere la piazza, nel pomeriggio, per un paio d’ore. Così sarà. Un momento per ricordare l’amico, appassionato di musica, danza e calcio, il ragazzo solare che ora illuminerà il cielo e dal cielo riporterà luce nei cuori di chi ha avuto la fortuna di incrociare la sua strada.