Dopo tre anni di stop è in corso la Festa dell’Albero di piazza Duomo. Venticinque gli stand presenti, con impegnate diverse associazioni e il Parco del Serio, partner dell’Istituto Agrario Stanga, a capo dell’organizzazione.
In piazza anche i Parchi Regionali Adda Sud e Oglio Nord, i rappresentanti della Stazione Carabinieri Forestale di Crema, le Guardie Ecologiche Volontarie dei tre parchi e della Provincia di Cremona, Fiab Cremasco, la Protezione Civile di casa nostra – pure con l’Unità Cinofila Soic (specializzata nella ricerca di persone) – e molti altri gruppi e associazioni cremasche. Come il Ranch Anelli con un suo cavallo, l’apicoltore Alessandro Riboli di Campagnola Cremasca con un’arnia e le api al lavoro intorno alla regina!
Bambini e ragazzi felici e curiosi
Tante le classi che si stanno alternando nella visita. In piazza l’entusiasmo di bambini e ragazzi è alle stelle. Il sole completa la bella mattinata e illumina questa significativa festa, che ha sempre fatto centro. Le premiazioni del concorso per le scuole collegato alla Festa stanno avvenendo proprio in questo momento, alla presenza dell’amministrazione comunale, del vescovo Daniele, del presidente del Parco del Serio Basilio Monaci e delle altre autorità.