Il nuovo prefetto dott. Galli in visita al vescovo Daniele

Il prefetto dott. Corrado Conforto Galli in visita al vescovo mons. Daniele Gianotti

Questa mattina alle ore 11.00, il vescovo Daniele ha ricevuto in episcopio il nuovo prefetto della provincia di Cremona dott. Corrado Conforto Galli. Un visita di cortesia, nella quale il nuovo prefetto ha voluto salutare e conoscere il vescovo della nostra diocesi. Lo scopo quello di intessere una proficua collaborazione tra prefettura e diocesi. Già, comunque, vi sono stati contatti con la Caritas cremasca in merito all‘emergenza profughi dall’Ucraina. Il dott. Galli si è detto disponibile a una stretta collaborazione, mettendosi al serviziozio di qualsiasi necessità. Anche mons. Gianotti ha offerto la disponibilità sua e della diocesi a collaborare ogni volta si rendesse necessario.
Al termine dell’incontro il dott. Galli ha rilasciato un’intervista al Nuovo Torrazzo che sarà pubblicata sabato prossimo.

BIOGRAFIA
Il dott. Galli è nato il 26 febbraio 1966 a Montagna in Valtellina (Sondrio), laureato in Scienze politiche, è entrato nella carriera prefettizia nell’ottobre 1994. Ha iniziato presso la prefettura di Como. Nel 2017 è stato nominato vicario della prefettura di Monza e della Brianza. Lo scorso anno è diventato prefetto vicario a Brescia. Nei giorni scorsi la nomina di Prefetto a Cremona.