Castelleone. Merenda a teatro con Mamma e papà…

Si chiude oggi pomeriggio, domenica 6 marzo, la rassegna Merenda a teatro promossa dal Teatro del Viale di Castelleone nell’ambito della stagione Sifasera. Alle ore 16 al ‘Del Viale’ di Castelleone in scena la compagnia Pandemonium Teatro con Mamma e papà… giochiamo?

Lo spettacolo

Una lei e un lui (sul palco Giulia Manzini e Tiziano Panteghini) presto diventeranno una mamma e un papà, ma sono i genitori del
nuovo millennio, i nativi digitali che postano su Facebook, mandano vocali Whatsapp,
inviano mail e tornano stanchi a casa alla sera. Presto quindi la felicità della nuova situazione viene oscurata da un dubbio: “avremo il tempo di giocare con nostro figlio presi come siamo dalle nostre carriere e dai mille impegni? E, anche se trovassimo il tempo, non sappiamo più giocare con qualcosa che non sia digitale!”.
Una semplice ricerca su google basta a far riscoprire loro vecchi giochi, conoscerne le regole ed ecco che, senza nemmeno rendersene conto, cominciano a giocare per davvero! E giocando ritrovano non solo l’animo bambino che è in loro, nascosto da anni di schermi, lavoro, impegni, dalla ‘comodità’ del video in tutte le sue forme, ma anche l’amore profondo che li aveva fatti incontrare, quello stesso amore che non mancheranno di dare al loro bambino!
Uno spettacolo che trascina in un grande divertimento, ma che affronta, attraverso il supporto del gioco, un tema importante: i nuovi modelli di relazione fra genitori e figli, adulti e bambini, troppo frequentemente orientati a dimenticare che l’infanzia è un’età speciale con un’incredibile modalità di formazione, il gioco appunto.

in collaborazione con Lekkerland – Sdc Trade Orzinuovi (Bs)

Al termine delle rappresentazioni merenda per grandi e piccini consegnata imbustata all’uscita, per la massima sicurezza di tutti.

BIGLIETTI Posto Unico 6 €

Info e prenotazioni 0374/350944 oppure 348.6566386 – www.teatrodelviale.it