Teatro San Domenico. Pubblico scatenato per la Data Zero di Miss Rettore

San Domenico Data Zero
Miss Rettore al Teatro San Domenico

Un pubblico scatenato per la Data Zero del tour di Miss Rettore. Al Teatro San Domenico ieri sera, venerdì 4 marzo, cremaschi di ogni età sono accorsi per vedere, ma soprattutto ascoltare e cantare le hit di una delle icone della musica italiana.
In una sala quasi da sold out (pochi, infatti, i posti liberi) Miss Rettore è stata acclamata con cori e applausi. Lei si è fatta attendere, ma una volta che ha calcato il palco lo show è iniziato.
Giochi di luce, virtuosismi di chitarre, cambio di abiti (tutti in stile Rettore: pantaloni e giacca), duetti, brani che hanno emozionato generazioni di italiani hanno regalato una serata da 10+, ricca di divertimento e un pizzico di spensieratezza.

Il ritorno al live e nella città del suo prima firmacopie

Fin dai primi minuti Miss Rettore ha tenuto ringraziare Crema per l’accoglienza. Per lei è stato un piacevole ritorno nella città del suo prima firmacopie della carriera. “Era il 1979 e c’era una lunga fila di fan ad attendermi nel negozio. Splendido Splendente è stato il mio primo vero successo e l’ho capito a Crema”.
Da allora ha firmato successi su successi, canzoni che hanno scalato le classifiche. Oltre 40 anni di carriera, di cui Miss Rettore ieri sera ha presentato un breve excursus proponendo circa una ventina di brani nel concerto che ha segnato il suo ritorno dal vivo. In generale, un ritorno della musica live dopo due anni senza concerti causa pandemia e relativi decreti.

 Più musica per tutti

“La musica insieme all’amore mettono tutti d’accordo. Dovremmo ascoltare più musica” ha detto Miss Rettore. E così ha regalato ai cremaschi un paio di ore ricche della sua musica con brani – a tratti dallo stile rock, a tratti dalle ultime avanguardie tecnologiche. Dalle canzoni dei primi anni della sua carriera a quelle più recenti, tra cui Chimica: il brano con cui ha partecipato, in coppia con Ditonellapiaga, alla 72° Festival di Sanremo.
A Crema però niente Ditonellapiaga. Al suo posto un’altrettanta talentuosa Beatrice Rigillo, una nuova e talentuosa scoperta, come lei stessa ha definito, della sua band (Emanuele Carulli basso, Valero Pompei percussioni, Claudio Rego batteria, Ettore Mirabilla tastiera, Massimo Fumanti chitarra).
Continui applausi per Miss Rettore, che non ha tradito le aspettative. Con la sua solita grinta e vivacità, i suoi biondi ricci che continuano a distinguerla nel panorama musicale italiano.