Il Pergo riparte con Giovanni Mussa in panchina, proveniente dall’Under 17 gialloblù e quest’anno anche match analyst al fianco dell’ex mister Lucchini. Sarà lui a cercare una difficile salvezza, alla sua prima esperienza da allenatore tra i professionisti. La partenza per il nuovo tecnico sarà subito in salita, in casa di un Lecco in gran forma, guidato dall’ex De Paola, su un campo storicamente avaro di soddisfazioni per i cremaschi, chiamati comunque a far punti domani nel match del Ceppi Rigamonti (fischio d’inizio alle ore 14.30).
Mister Mussa probabilmente per il debutto non stravolgerà la squadra, con la conferma del 4-3-3, ma non avrà a disposizione Varas e Lambrughi, quest’ultimo comunque vicino al rientro. A guidare un Lecco in gran forma è l’ex Luciano De Paola, lo scorso anno esonerato dai gialloblù a 3 giornate dalla conclusione del campionato, a salvezza ipotecata. Ex quindi dal dente avvelenato, il “Pirata” ha avuto un ottimo impatto sui biancocelesti, ormai stabilmente in zona playoff. In 14 partite ha centrato ben 27 punti, rilanciando anche il bomber Ganz, figlio d’arte, ora vicecapocannoniere del girone con 12 gol, dopo essere finito anche sul mercato a gennaio.
La truppa di De Paola arriva alla sfida con i gialloblù reduce da 3 successi consecutivi, ma domani dovrà fare a meno dell’attaccante Tordini, degli esterni Giudici e Zambataro e del centrocampista Galli, tutti infortunati.