Anffas, il dono della società Us Standard Crema

Un piccolo dono per esservi vicino. Per aiutare le persone con disabilità. È il nostro modo per mettere a frutto il potere inclusivo dello sport”. È stata ufficializzata ieri sera presso la sede di Anffas Crema in viale Santa Maria della Croce la donazione dell’associazione sportiva dilettantistica Standard Crema 1932.
“Ogni anno – ha spiegato il capitano della squadra Pierangelo Sanzani – destiniamo una piccola somma a realtà del Terzo settore del territorio e quest’anno eccoci qui”. I calciatori, che preferiscono definirsi “appassionati di calcio” della squadra degli Amatori hanno incontrato i ragazzi che risiedono nella comunità alloggio dell’associazione e hanno colto l’occasione per presentare la nuova maglia ufficiale in occasione del novantesimo anniversario di fondazione.

Il valore sociale e inclusivo dello sport

Oltre al capitano, erano presenti il presidente della società Paolo Michelini, il direttore sportivo Ettore Battani e i giocatori Alessandro Bonini e Michele Pollice. Come ha spiegato il presidente, “pensiamo che sia importante veicolare e coltivare il valore sociale dello sport. Cerchiamo di farlo con tutte le formazioni della nostra società: dalla scuola calcio agli Amatori. È bello raccontare le potenzialità inclusive della pratica sportiva. È bello dimostrare che nessuno deve restare indietro. Questo è il senso del nostro piccolo gesto”. La presidente di Anffas aps Daniela Martinenghi ha ringraziato di cuore “per un piccolo gesto denso di significato. Diventeremo i vostri primi sostenitori”. E, in effetti, visto il pareggio di ieri sera con la Usom Calcio Melegnano, Anffas porta fortuna.