Calcio Serie D. Il Crema corre, sbancata Olginate all’ultimo

Il Crema non smette di stupire e a Olginate contro la Brianza Olginatese ottiene la sua sesta vittoria in 7 partite nel girone di ritorno, conquistando 3 punti molto importanti per la classifica.
Nel primo tempo tante occasioni per i nerobianchi, che però non sono riusciti a capitalizzare. Al 14′ un riflesso felino del portiere della Brianza Olginatese ha mantenuto in equilibrio il risultato su una conclusione di Ferretti. Al 27′ Poledri ha scambiato palla con Ferretti e si è presentato a tu per tu col portiere ma era defilato. L’estremo difensore olginatese è riuscito a intercettare il tiro di Poledri.
Nella ripresa, al 52′, grandissima opportunità per Erman che, solo davanti al portiere, si è portato la sfera sul sinistro e ha poi liberato un tiro fiacco che si è depositato comodamente tra le braccia del portiere. Al 72′ un pregevole tiro di Ruffini, deviato dalla retroguardia dei locali, ha sibilato il palo, strozzando in gola l’urlo di gioia dei tifosi nerobianchi.
Esultanza che è però arrivata all’82’, grazie al 16° centro stagionale di bomber Ferretti. Da un passaggio filtrante di Poledri verso Mandelli, quest’ultimo ha poi provato il traversone, trovando sul filo del fuorigioco Ferretti, che ha gonfiato la rete per l’1-0 a favore del Crema. Dopo la gioia del gol, pessime notizie per mister Bellinzaghi: all’86’ è capitato un infortunio a Bia, costretto a lasciare il rettangolo di gioco per Costabile. Nel finale il Crema ha comunque retto, conservando il vantaggio fino al triplice fischio finale.
Crema che è salito a 36 punti, portandosi a +9 dalla zona playout e a -6 dai playoff. Domenica prossima la truppa di mister Bellinzaghi ospiterà alla 14.30 la Casatese, quinta a quota 42.