Castelleone. Carnevale, weekend in maschera

Un frame di Carnevale in 5G, la 'Rivista' di Carnevale dell'oratorio di Castelleone lo scorso anno solo su You Tube

Il Carnevale 2022 a Castelleone porta la firma congiunta di Comune, Oratorio, Pro Loco, Le Botteghe di Castelleone e Cineteatro GPII. È a questo affiatato pool che, lavorando con un unico obiettivo, quello di far tornare normale ciò che non lo è stato per due anni, che si deve l’organizzazione di una tre giorni in maschera e costume, tra lanci di stelle filanti e coriandoli. Il tutto nel pieno rispetto delle norme per il contrasto della diffusione del contagio da Coronavirus.

Festa in piazza e Rivista di Carnevale

Si parte oggi pomeriggio, sabato 26 febbraio, con la Festa in piazza con gonfiabili e musica che dalle 15 alle 18 animerà il cuore del borgo. Nel corso dell’evento verranno premiate le 10 maschere più caratteristiche offerte dai negozi del borgo.
Questa sera alle 21, invece, torna in sala Giovanni Paolo II il tradizionale appuntamento con la Rivista di Carnevale edizione 2022. Sul palco ragazzi e ragazze del centro parrocchiale che in queste settimane hanno preparato gag, sketch, balletti, canzoni e tanto altro. In platea il pubblico delle grandi occasioni.
Super Green Pass, mascherina Ffp2 sul volto e mani calde pronte ad applaudire i requisiti d’obbligo per il pubblico.
Per informazioni e biglietti gli interessati possono rivolgersi presso il bar dell’oratorio.

All’oratorio Festa in maschera e spettacolo

Domani, domenica 27, nel pomeriggio, Festa in maschera all’oratorio con gonfiabili, musica e zucchero filato gratis; l’iniziativa sarà replicata anche martedì 1 marzo quando alle ore 16 chi vorrà, sempre presso il centro parrocchiale, potrà assistere a uno spettacolo per bambini. Sempre domani, dalle 14 alle 22.30, invece, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado potranno prendere in considerazione la gita ad Acquaworld.
Non resta che preparare stelle filanti, coriandoli e vestito di carnevale. Ovviamente non deve mancare la mascherina da indossare in caso di assembramenti. D’obbligo anche la voglia di divertirsi e fare festa insieme.