Calcio Serie D. Riparte forte il Crema: Breno battuto 2-0 al Voltini

Un Crema voglioso di tornare alla vittoria dopo lo stop di Brusaporto è riuscito ad allungare sulla zona playout piegando al Voltini per 2-0 il Breno.
Per il Crema, in tenuta bianca, in campo Ziglioli, Bia, Cerri, Erman, Ruffini, Solerio, Cerasani, Mandelli, Ferretti, Poledri e Bigotto.
Al 9’ occasione sciupata per il Crema con Bigotto, che ha concluso malamente a porta sguarnita. Tre minuti dopo, al 12’, è stato Cerasani a sbloccare il risultato, anticipando il portiere avversario Lollio e depositando il pallone in porta: 1-0.
Il rischio più grande della contesa per i nerobianchi è arrivato al 19’: un salvataggio sulla linea di Solerio ha negato il pareggio ai granata di Mario Tacchinardi, che si erano portati nei pressi di Ziglioli con una buona incursione.
Al 21’ è arrivato il raddoppio per il Crema: fraseggio sulla sinistra tra Poledri e Cerri con quest’ultimo che, arrivato nei pressi della linea di fondo, ha crossato rasoterra verso l’area piccola. Per primo sulla sfera è arrivato Mandelli, che con una mezza girata al volo di sinistro ha infilato il pallone tra palo e portiere.
Nella ripresa un po’ più aggressivo il Breno, ma il Crema ha cercato di difendersi, pressare alto e tentare di impensierire la retroguardia dei camuni sfruttando la velocità dei propri esterni. A tal proposito al 55’ è stato sostituito a sorpresa il centravanti Ferretti, parso ancora una volta sottotono, che al momento della sostituzione è risultato un po’ contrariato.
Al suo posto è subentrato Rinaldini, con Bigotto che in campo si è spostato nel ruolo di punta, Rinaldini si è piazzato largo a sinistra e Cerasani è rimasto a presidiare la fascia destra.
Nell’ultimo minuto di partita occasione 2 contro 3 per il Crema con Bertelli imbeccato da Rinaldini che in piena area non è riuscito a concludere, fermato da un difensore del Breno. Portieri comunque non molto impegnati nel corso della seconda frazione.
Crema che pare aver trovato la sua dimensione in termini di gioco, modulo e approccio; non si è accontentato del primo vantaggio e vincendo ha cacciato via gli spettri della zona playout, appostandosi sopra di 8 lunghezze. I nerobianchi si trovano ora decimi a 33 punti assieme allo Sporting Franciacorta, sono ancora lontani dalla zona playoff, distante di 9 punti, ma stanno conducendo un cammino molto promettente nel girone di ritorno, che vede, a oggi, a referto una sconfitta e ben 5 vittorie in 6 match disputati.
Il Crema sarà di nuovo in campo domenica prossima, 27 febbraio, alle 14.30 a Olginate, opposto alla Brianza Olginatese, compagine in piena zona playout.