Addio a fratel Ivan Cremonesi. Il funerale trasmesso a Crema Nuova

Tanti i fedeli che hanno seguito il funerale trasmesso in diretta a Crema Nuova

Questa mattina, presso la chiesa parrocchiale di Crema Nuova, sono stati trasmessi in diretta da Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, i funerali di fratel Ivan Cremonesi, missionario comboniano originario proprio della comunità cittadina del Sacro Cuore. In tanti hanno seguito la cerimonia funebre, così da essere vicini a fratel Ivan nell’ultimo saluto.

La sua missione, improntata alla Misericordia

Fratel Ivan è nato a crema il 27 settembre 1947 ed è morto lo scorso 8 febbraio. Stava tornando in Italia per delle cure e mentre si trovava a Goma, nell’est del Congo, è stato ricoverato all’ospedale perché le sue condizioni sono peggiorate. Poco dopo il decesso. Partito a Kinshasa nel 1984 per la formazione, fratel Ivan ha continuato il suo apostolato in Congo fino al 2002. Dal 2003 al 2008 ha lavorato in Ecuador, poi è tornato in Congo e lì ha dato il meglio di sé, a servizio della missione e dei poveri. Da alcuni anni non faceva che annunciare la Misericordia di Dio, attraverso incontri, catechesi, messaggi…

La Messa del Vescovo

Domenica 20 febbraio, alle ore 18, il vescovo monsignor Daniele Gianotti presiederà la Messa a Crema Nuova a suffragio di fratel Ivan.