Ricengo. Acqua sgorga dalla ‘Fonte Magica’

Ricengo, 'Fonte Magica', inaugurata la Casa dell'acqua

Dalla scorsa settimana è aperta e a disposizione di tutti i cittadini ‘Fonte Magica’, la Casa dell’acqua situata in via Campo Mallo a Ricengo. Dopo quella di Pieranica, un’altra gradita inaugurazione sul territorio.
La Casa dell’acqua ricenghese, in funzione h 24, eroga gratuitamente acqua di rete naturale e frizzante refrigerata ed è dotata di un moderno sistema di filtrazione con carboni attivi e di disinfezione a raggi Uv che ne migliorano le caratteristiche organolettiche, rendendola ancor più gradevole al gusto e buona da bere. “Ringrazio Padania Acque – ha dichiarato il sindaco Feruccio Romanenghi – per la preziosa e fattiva collaborazione. Sottolineo l’importanza dell’opera volutamente situata a pochi metri dalla scuola primaria e dell’infanzia e all’interno del parco giochi intitolato al piccolo ‘Giuseppe Di Matteo’ e ai bambini vittime della mafia”. L’idea del nome ‘Fonte Magica’ è arrivata proprio dagli alunni della scuola primaria, che Romanenghi ha ringraziato a nome dell’intera amministrazione.
Padania Acque prosegue, dunque, il proprio impegno nell’installazione di punti acqua pubblici (attualmente quasi ottanta in tutto il territorio provinciale) e il gestore dell’idrico, in accordo con i Comuni soci e secondo quanto pianificato nel Piano d’Ambito, ha già programmato la prossima installazione di altre quindici Case dell’acqua.