Calcio Serie D. Crema forza quattro! Espugnata anche Giussano

Un Crema che voleva confermare il suo stato di grazia e dedicare un buon ricordo a Matteo Berselli, giornalista de La Provincia prematuramente scomparso in settimana, a Giussano è riuscito a raccogliere la quarta vittoria consecutiva in questo girone di ritorno.
Match che ha avuto inizio dopo un minuto di raccoglimento ed è stato giocato con i giocatori nerobianchi con il lutto al braccio, in segno di cordoglio per l’improvvisa scomparsa di una voce che ha raccontato con passione, attenzione e professionalità le vicende del sodalizio nerobianco negli ultimi anni, rimanendone indissolubilmente legata.
Partita che in termini  di risultato si è decisa tutta nella prima frazione. A sbloccare il match ci ha pensato bomber Ferretti al 13’, con un perentorio colpo di testa su un traversone di Erman dalla sinistra.
Dopo pochi minuti è arrivato il pareggio per il Vis Nova Giussano: un fallo in area di Ruffini è stato sanzionato dal direttore di gara con la concessione di un calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Fall che, pur avendolo fallito, sulla respinta di Ziglioli, bravo a intuire la traiettoria, ha insaccato per il momentaneo 1-1.
Al 31′ Crema che ha sfruttato un’indecisione difensiva degli avversari, con Mandelli che ha imbeccato in area con successo Ferretti. Il bomber nerobianco è riuscito a confezionare il 15° centro stagionale in campionato per il 2-1 del Crema.
Il Crema nella seconda frazione ha sofferto un po’, ma è entrato in campo più ordinato, intento a gestire il vantaggio e ha quindi corso meno pericoli rispetto alla prima frazione, nonostante il Vis Nova Giussano abbia effettuato una girandola di cambi per tentare di smuovere il risultato.
L’undici di mister Bellinzaghi ha conquistato tre punti importanti, che gli consentono di arrivare a quota 30 in graduatoria. Fino a qualche domenica fa sarebbe stato impensabile immaginare una classifica così per i nerobianchi, che hanno ora 7 punti di vantaggio sulla zona playout dopo i risultati di oggi e gli anticipi di ieri e sono ormai stabilmente a metà strada tra playoff e playout. Prossima partita vedrà impegnati i ragazzi di mister Bellinzaghi e Brusaporto, nella difficile trasferta contro la vicecapolista. Fischio d’inizio mercoledì 16 febbraio alle 14.30.