Calcio Serie C. Il Pergo fa e disfa, al Voltini 3-3 rocambolesco col Seregno

Il calcio di rigore trasformato da Varas

Il Pergo spreca una grossa occasione e si fa rimontare per 3 volte dal Seregno. Finisce 3-3 lo scontro diretto e i gialloblù restano impantanati vicino alla zona playout.
Lucchini cambia modulo con il 3-5-2, con il ritorno fra i titolari di Lucenti, Varas e Morello; stesso schema per i rivali. Al 5′ Pergo già in vantaggio: cross di Scardina dalla destra e Morello in area viene steso da Gemignani. Sul dischetto il cecchino Varas ha spiazzato Tozzo per il suo 7° centro stagionale, 1-0 gialloblù. Il Seregno ha pareggiato al 22′: Valeau lanciato a sinistra ha seminato Lambrughi e messo un cross basso dall’area sul 2° palo, dove Gemignani indisturbato con un rasoterra è riuscito a siglare l’1-1.
Il Pergo è comunque andato al riposo in vantaggio, grazie alla rete di Bariti al 43′: smarcato dentro l’area da un cross di Morello dalla destra, il gialloblù ha controllato in libertà e infilato sotto la traversa il 2-1.
Nella ripresa i padroni di casa hanno rinunciato completamente a giocare, lasciando tutto il campo a un Seregno senza guizzi fino all’89’, quando, su lancio di Cocco da sinistra, Lepore di testa ha sbagliato il retropassaggio servendo davanti alla porta Dell’Agnello.
L’ex Grosseto, al debutto con il Seregno, ha superato Galeotti in uscita depositando in rete il pallone del 2-2.
Al 92′ Pergo ancora avanti: punizione di Lepore dalla trequarti, nella mischia in area un difensore ha deviato verso la propria porta, dove Lucenti, ben appostato, con un tocco sottomisura ha battuto Tozzo per il 3-2. Palla al centro e il Seregno è riuscito a pareggiare al 94′: cross di Bartolotta dalla destra, Dell’Agnello si è fatto ribattere la conclusione in scivolata, ma è arrivato Invernizzi, abile a infilare sul primo palo per il 3-3 finale.
Con il deludente 4° pareggio casalingo il Pergo manca il salto in avanti e resta con un solo punto di vantaggio sulla zona playout.