Calcio Serie C. Prova di forza per il Pergo, ma il Südtirol si impone al Voltini vincendo 2-0

Pergo

Prova di forza al Voltini per la capolista Südtirol, con due gol nella ripresa costringe il Pergo alla resa e si conferma in vetta.
Fra i gialloblù out Zennaro e Lepore e 4-3-3 per Lucchini, 4-3-2-1 invece per la prima della classe, con il bomber Galuppini in panchina e Fischnaller unico infortunato.
La prima mezz’ora è stata promettente per i cremaschi, capaci di contrastare al meglio i bolzanini, che hanno chiuso però in crescendo la prima frazione, sfiorando il vantaggio.
Nella ripresa gli ospiti hanno costretto ancora i cremaschi alla difensiva: al 53′ Odogwu ha colpito la traversa di testa su cross di Tait dal fondo. 4 minuti dopo, il vantaggio del Südtirol: sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Casiraghi, il difensore De Col di testa ha mandato la palla in rete sul secondo palo.
Il Pergo non ha avuto una reazione convinta e al 72′ i bolzanini hanno ipotecato il successo, grazie al tap-in vincente del difensore Curto, subentrato nella ripresa, dopo una traversa colpita di testa da Tait.
Per i gialloblù è la terza sconfitta stagionale al Voltini e la battuta d’arresto costa il ritorno in zona playout al quart’ultimo posto, con i cremaschi agganciati da Mantova e Pro Patria.