Calcio Serie D. Crema, 2-2 a Caravaggio tra occasioni e qualche affanno in difesa

Foto di repertorio

Partita avvincente al Comunale di Caravaggio, dove il Crema divide la posta in palio con i locali. Subito in gol i caravaggini al 3′ con Cortinovis dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Subito i nerobianchi hanno provato la reazione, costringendo gli avversari ad abbassare il baricentro, ma le occasioni sono sfumate.
Al 33′ una gran botta di Ferretti ha scaldato i guantoni del portiere del Caravaggio.
Al 43′, invece, capovolgimento di fronte, con il Caravaggio che ha orchestrato un contropiede in 3 contro 2: brivido per il Crema, ma l’azione si è dissolta in un nulla di fatto.
Cambia la partita nell’unico minuto di recupero del primo tempo: il biancorosso Gritti, già finito sul taccuino del direttore di gara, ha rifilato uno sgambetto ai danni di Erman al limite dell’area. Fallo che gli è costato il secondo giallo e la conseguente espulsione.
Nella ripresa è partito subito forte il Crema, che ha trovato il gol con il solito Ferretti al 48′: sgroppata sulla sinistra di Bertelli che provando il tiro ha centrato in pieno il palo sulla respinta il più lesto a ribadire in rete è stato Ferretti.
I nerobianchi, incoraggiati dal gol del pareggio, hanno tentato poi il raddoppio. Raddoppio che è arrivato, ma a favore del Caravaggio: al 55′ su un capovolgimento di fronte il bomber locale Ibe ha anticipato il movimento di Ruffini per poi trovare la via del gol: 2-1 per il Caravaggio.
Degno di nota al 70′ il mancato intervento dell’arbitro su un fallo di mano in area da parte di un giocatore del Caravaggio; dagli spalti è sembrato un solare calcio di rigore non concesso. Il Crema ha però insistito ad attaccare e il pareggio, meritato, è arrivato all’81’, ancora a opera di Ferretti. Undicesimo gol in campionato per il bomber nerobianco, rete che ha chiuso l’incontro in parità: 2-2.
Rimane qualche rammarico per alcune disattenzioni difensive, anche se per ciò che si è visto in partita pare un risultato giusto.