Izano. Via Roma da riqualificare

Rilievi dopo il sinistro verificatori a Izano in via Roma nel quale è rimasto ferito don Angelo Frassi

Il gruppo di opposizione ‘Insieme per Izano’ lo dice da sempre, l’ha ribadito in campagna elettorale e lo ripete ora: via Roma deve essere immediatamente riqualificata. Un appello che si rinnova dopo l’incidente che, la mattina di sabato scorso, ha coinvolto don Angelo Frassi: il parroco del Duomo di Crema, terminata la celebrazione al santuario della Pallavicina, è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada per raggiungere il parcheggio. Per lui il ricovero in ospedale, con l’augurio di una veloce ripresa.
A fronte di questo ulteriore fatto, per il gruppo consiliare di minoranza “vale la pena di affrontare seriamente il problema del traffico in via Roma”. ‘Insieme per Izano’, afferma il consigliere Celestino Cremonesi, “ha il dovere di intervenire per ribadire l’estrema pericolosità di questo tratto viario. La riqualificazione del traffico in via Roma era nelle priorità del nostro programma elettorale, a differenza di quello di Uniti per Izano dove compariva solo per accenni”.
L’incidente capitato a don Angelo non è un fatto isolato, ma arriva dopo una serie di altri sinistri, fortunatamente non gravi, causati spesso dalle auto che lungo il “viale della Pallavicina” corrono veloci. “Il problema – insiste Cremonesi – era ed è noto: perché lo si è ignorato? Perché non si è fatto mai nulla, insinuando che se si limitasse il traffico su via Roma questo confluirebbe su altre strade (il che non è vero), quindi è meglio che se ne stia lì?”,

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola