Nuovo anno, vecchi vandalismi

“Il buon anno inizio col darlo agli operatori di Linea Gestioni, che sono fantastici. Mentre gli incivili se ne andavano a dormire sonni beati, dopo avere lasciato in giro zozzerie d’ogni genere, loro entravano in turno prima dell’alba di Capodanno e ci restituivano la nostra meravigliosa Crema nella sua bellezza ed eleganza”. Il post è del sindaco Stefania Bonaldi dopo i festeggiamenti (che per qualcuno hanno fatto rima con vandalismo!) dell’ultimo dell’anno.
“Ovviamente sono ancora all’opera nel resto della città per riportare ordine e decoro in ogni angolo, non solo in centro. A loro un grazie di cuore e auguri bellissimi”, aggiunge il primo cittadino nel messaggio di ieri. Nella foto uno scatto di piazza Garibaldi, dove si sono dovute installare pure reti metalliche per proteggere le luminarie dai soliti incivili, per usare un eufemismo. Uno scempio.
Ma anche altrove tra petardi, bottigliette, bicchieri e cartacce, piazza Duomo compresa, è stato davvero un triste spettacolo. Per non parlare dei botti, che hanno imperversato per oltre un’ora: alla faccia del Regolamento che li vieta. Alla faccia del benessere animale e del sonno dei cremaschi di una certa età. Purtroppo carenti i controlli per incastrare i trasgressori. Crema merita di più.