Cooperativa Koala. Domani “open day” dello Sfa presso la stazione

Koala, società cooperativa sociale onlus, organizza per domani, sabato 18 dicembre, dalle ore 11 alle 13 e dalle 14 alle 16, un open day dello Sfa (Servizio per la formazione e l’autonomia) presso la propria sede di piazzale Martiri della Libertà (edificio della stazione ferroviaria), “aperto a tutti coloro che fossero interessati a conoscere il nostro progetto dedicato ai ragazzi dai 18 ai 35 anni diversamente abili”.
In quest’occasione, sarà possibile conoscere i ragazzi che già frequentano il servizio e che potranno raccontare le attività che ogni giorno svolgono.
“Vi aspettiamo anche per un piccolo rinfresco con i volontari e l’équipe di Koala Sfa per un momento di convivialità con la nostra grande famiglia”. Da anni la cooperativa opera con progetti che coinvolgono famiglie e servizi, al fine di contribuire all’inclusione sociale della persona disabile, potenziando o sviluppando le sue autonomie personali, favorendo l’acquisizione di prerequisiti di autonomia utili anche a un futuro inserimento professionale. “L’intenzione è quella di offrire interventi sempre più efficaci e rispettosi, in grado di contribuire, insieme ai familiari, ai servizi e alla rete sociale, ad affermare il diritto della persona disabile a un’esistenza qualificata e il più possibile autonoma. Ogni persona interessata al percorso d’inserimento allo Sfa Koala, ha diritto a una prova gratuita di due giorni per sperimentarsi e conoscere le attività proposte”.