Giuseppe e Mauro Ravanelli, padre e figlio, condividono la stessa passione. Quella di dare alle forme della natura un significato diverso, quasi una seconda vita. Con questo spirito hanno allestito anche quest’anno il grande presepe naturalistico nella loco cascina di via Delmati 3 a Gombito. Un’allestimento suggestivo e straordinario che sarà inaugurato sabato 18 dicembre alle ore 17.30 e che resterà aperto al pubblico per le visite fino all’Epifania nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 15 alle 18.
“Come da tradizione – spiegano i Ravanelli – è composto da radici e forme naturali. Ci sono voluti diversi weekend per arrivare alla composizione finale, molto originale nel suo genere. Il titolo ‘Nasce in un mondo di spine’ sintetizza il tema espresso dal presepe, in un periodo di grande difficoltà sociale e religiosa”.
Gli autori di questa bellissima opera informano che l’accesso all’aia e alla ricostruzione della natività, in osservanza alle regole volte al contrasto dell’emergenza epidemiologica, sarà consentito ai soli muniti di Green Pass e mascherina.”