Polizia stradale. Controlli, saltano 10 patenti

Foto di repertorio

Fine settimana movimentato e di super lavoro per la Polstrada di Crema con 10 patenti ritirate, 170 punti decurtati dal bonus guida degli automobilisti e sanzioni a non finire. I controlli si sono concentrati lungo le principali arterie viarie del territorio e hanno interessato prevalentemente le ore serali e notturne tra sabato e domenica.

10 le patenti ritirate, nove delle quali per guida in stato di ebbrezza e una perché un ragazzo neopatentato è stato trovato alla guida di un veicolo con potenza superiore a quella consentita. A due automobilisti appiedati è stata anche confiscata la vettura perché in un caso il tasso di alcol nel sangue è stato trovato superiore a 1,5 mg/l e nel secondo il fermato ha rifiutato l’alcoltest.

Complessivamente sono stati decurtati 170 punti dalle patenti e accertate 40 violazioni, due penali e altre amministrative per mancato uso della cintura, velocità non adeguata, etc..

Durante il controllo di una delle persone fermate per guida in stato di ebbrezza chi si trovava al volante alticcio ha creato disturbo ed è stato ulteriormente sanzionato.