Per Red in yellow Tosetti e un team di eccellenze cremasche
“L’origine di questa pianta e il giallo delle sue foglie, che sono di una tonalità unica, hanno acceso subito in me l’idea di utilizzare questa pienezza di colore a contrasto con quella della stoffa dell’abito dando vita a Red in yellow ” afferma Tosetti riferendosi al nome del progetto.
Lo stilista ha collaborato con un team di eccellenze cremasche formato dalla fotografa Monica Antonelli (MONIMIX), la make up artist Chiara Monga, il videomaker Michele Mariani e la modella Valentina Montesello.
L’abito presentato è un abito confezionato in pura seta, ricamato in oro. La stoffa è prodotta direttamente da artigiani in Giappone donando all’abito un valore aggiunto di pregio e unicità, “il taglio e il design sono la mia interpretazione ed elogio alla cultura orientale” afferma lo stilista che grazie alla ricerca e all’innovazione fonde, così, la tradizione con la modernità creando come sempre innovazione e bellezza: Eleganza pura. L’abito come tutte le creazioni dello stilista è unico e interamente creato e confezionato a mano da Andrea stesso con cura maniacale al dettaglio e alla precisione.
In cantiere una nuova collezione
Solo a settembre si è svolta la sfilata del brand “Andrea Tosetti Collection” per presentare la collezione ispirata all’isola di Formentera e oggi con lo stiliste si incontra l’Oriente. Il viaggio è appena iniziato e non si ferma. Una nuova collezione di Tosetti è in cantiere e ci porterà molto lontano sia dagli standard canonici sai dai nostri tradizionali usi e costumi, l’obiettivo è sognare e scoprire il mondo tramite la moda grazie alle idee di Andrea.