San Bernardino fuori le mura. Weekend ricco d’iniziative

Chiesa di San Bernardino

Sono davvero tantissime le proposte che l’Unità pastorale San Bernardino-Castelnuovo-Vergonzana propone in questo fine settimana.
Intanto, prosegue la fortunata rassegna teatrale “Stelline”, che nella sala dell’oratorio propone due spettacoli.
Oggi sabato 27 settembre è la volta della commedia in italiano Radiogialli della Compagnia El Turass, mentre domani, domenica 28 novembre, arriverà La panacea di tutti i mali (dialetto) della Bottega delle donne di Ricengo. Ingresso, con Green pass, al costo di 6 euro, prenotazione gradita al numero di cellulare 392.4414647.
Oggi e domani l’oratorio sanbernardinese propone – con gioia, come ama dire il parroco don Lorenzo Roncali – anche un ricchissimo mercatino di Natale in piazza della Chiesa. Orari: sabato 17.30-19; domenica 8-11.30 e 16.30-19.
Sempre domani, 28 novembre, i buongustai potranno trovare sul sagrato della parrocchiale di San Bernardino anche le caldarroste, dalle ore 10 alle 15. Alle 15 scatterà pure l’ora della mega tombolata, che anticipa Santa Lucia, nel teatro dell’oratorio. L’appuntamento è dedicato a bambini e ragazzi, ma anche a nonni e famiglie, per portare a casa giocattoli e sorprese, oltre a trascorrere un pomeriggio in bella compagnia.