L’azienda ospedaliera di Crema, in considerazione del previsto incremento dell’attività, lancia ancora un appello per la ricerca di volontari e volontarie per il centro vaccinale dell’ex tribunale, da adibire a varie attività: addetti all’accoglienza, medici, infermieri e assistenti sanitari.
I turni sono normalmente di sei ore, dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20, con le maggiori necessità registrate nei seguenti giorni e fasce orarie: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14; martedì, giovedì e sabato dalle 14 alle 20. Per proporsi è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo: volontari.hub@asst-crema.it, indicando la disponibilità (giorno e fascia oraria), specificando il ruolo (accoglienza – medico – infermiere) e riportando un contatto telefonico.
“Come abbiamo detto spesso, il nostro centro vaccinale funziona grazie all’apporto di tantissimi volontari e volontarie. Dal 29 marzo scorso, ininterrottamente, a rotazione, con un impegno encomiabile e generoso, stanno garantendo quella poderosa campagna vaccinale massiva che ci ha consentito di riprenderci ampi spazi di normalità. Ebbene, lo sforzo non è ancora terminato, anzi la campagna prosegue con le terze dosi e le vaccinazioni ex novo per chi vi si accosta adesso (ed è il benvenuto!). Avrete notato come diversi che vogliano prenotarsi su Crema ora facciano fatica, perché il calendario è pieno: lo è perché naturalmente per poter vaccinare servono i vaccini, e ci sono, ma servono anche risorse umane in numero adeguato per poter potenziare gli slot di prenotazione”, spiega il sindaco Stefania Bonaldi.
Ancora una volta si confida nella straordinaria generosità e solidarietà dei cremaschi e delle cremasche. “Grazie in anticipo a chi prenderà in considerazione questo appello, che vi prego di condividere e rilanciare”. Noi l’abbiamo fatto.