Il sodalizio 2021/2022 del Lions Club Crema Host, procede – come da pianificazione comunicata dal presidente Riccardo Murabito nel mese di settembre – nei suoi progetti.
Questo periodo ha visto la realizzazione del primo service dell’anno 2021-2022, in collaborazione con la Onlus Distrettuale 108iB3,vale a dire l’adozione di un cucciolo di Labrador biondo dal nome Zhost, per aderire al progetto Due occhi per chi non vede.
Tale adozione, in continuità con il service del sodalizio precedente, arricchisce la solidarietà che il Crema Host ha sempre voluto porre ai temi lionistici (vista, fame, ambiente, giovani e diabete).
“Come nello scorso sodalizio, il cucciolo di cane verrà istruito presso il Centro di addestramento Lions Cani Guida della struttura di Limbiate. Il centro occupa una superficie di 25.000 mq ed è composto da 38 box con un giardinetto esterno coperto e una zona interna che possono ospitare due cani ciascuno; due campi di addestramento; quattro paddock per le attività ludiche e di svago; una nursery con cinque sale parto; un’infermeria; una casa accoglienza con quattro alloggi per il soggiorno dei ciechi e degli accompagnatori nella fase di istruzione”, spiega Murabito.
Al Centro lavorano quindici persone, tra cui otto addestratori, ma vi accedono anche volontari che aiutano i cani e le persone. “Il Lions Club Crema Host è orgoglioso di aderire a progetti di questo genere, volti a dare un sollievo alla comunità e in particolar modo a chi ne ha più bisogno”.