Bosco del Tempo e della Memoria. Prosegue il crowdfunding

Prosegue, in città, il progetto del Bosco del Tempo e della Memoria. In particolare, da lunedì scorso, prosegue la campagna di crowdfunding per la creazione al Parco di via Pandino a Ombriano, terzo bosco che nasce in Italia con queste caratteristiche, promosso da Comuni Virtuosi e Comune di Crema.
Il primo spazio verde del genere vide la luce a Colorno (Parma) nel corso del 2019. Il progetto prevede la piantumazione di circa cento alberi, una pergola e un camminamento interno, funzionali a farlo diventare fin dai primi mesi del prossimo anno un punto di ritrovo e di comunità: per le scuole, per le famiglie, per la città intera. Un luogo della memoria, anche per ricordare le vittime del Covid-19, ma anche un luogo per costruire il futuro, insieme.
La campagna di crowdfunding è partita su Produzioni Dal Basso (www.produzione dal Basso.com), dove si trovano tutte le informazioni per sostenere l’iniziativa e un video con il sindaco Stefania Bonaldi. Al momento sono stati raccolti poco più di 2.000 euro, sui 10.000 che si spera di ottenere.