Trigolo. Incidente alla Milanesi e Frosi

Fondazione Milanesi e Frosi

Incidente alla casa di riposo Milanesi e Frosi di Trigolo. Un anziano è caduto nel tentativo di calarsi da una finestra e ha rimediato serie lesioni che ne hanno richiesto il ricovero in terapia intensiva all’ospedale di Cremona.

La notizia è stata confermata dallo stesso presidente della Rsa trigolese, Augusto Farina: “Si tratta di un paziente del nucleo Alzheimer caduto nel tentativo di calarsi da una finestra. L’ospite è stato subito soccorso dai medici presenti e trasportato all’Ospedale di Cremona. Si è riscontrato un politrauma con frattura a un arto per il quale si è proceduto a un intervento immediato, attualmente il signore è ricoverato in terapia intensiva. Sono stati subito chiamati i carabinieri di Castelleone”.

Il dottor Farina offre anche dettagli relativi a una prima ricostruzione dell’accaduto: “Sembrerebbe che l’ospite si sia calato dalla finestra di un bagno, aggrappandosi al pluviale vicinissimo alla finestra stessa, per allontanarsi dalla struttura. È poi caduto, verosimilmente, dato il trauma riscontrato, non dall’altezza di due piani. Per capire come possa essere accaduto i Carabinieri hanno svolto più sopralluoghi nella struttura e la direzione della Fondazione sta anch’essa svolgendo indagini e rilevazioni”.

Le indagini sono in corso ma al di là di questo Farina esprime il grande dispiacere suo e di tutta l’amministrazione della Milanesi e Frosi per quanto purtroppo si è verificato “visto quanto facciamo per la sicurezza degli ospiti e del personale”.