Dato che permangono tuttora le esigenze che hanno portato all’adozione dell’ordinanza del sindaco che vieta lo stazionamento molesto in due zone del quartiere di Ombriano, in quanto sono stati segnalati ulteriori fenomeni di disturbo legati alla permanenza nelle zone interessate favoriti dalle condizioni climatiche, il provvedimento è stato prorogato per un ulteriore mese.
In mezzo, però, servirebbe qualche intervento più efficace. In queste settimane abbiamo più volte portato alla luce lamentele e disagi dei cittadini, invero non solo qui, ma un po’ in tutti i quartieri. In ogni caso, l’odinanza ora è in vigore fino al 31 ottobre, con divieto di stazionamento molesto dalle 00.00 alle 6.00.
Sancisce il divieto di stazionamento in due zone del quartiere, oggetto come detto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini per ripetute situazioni di disturbo alla quiete pubblica e schiamazzi notturni. Il provvedimento considera, appunto, che permangono tuttora le esigenze che hanno portato all’adozione precedente.
LE ZONE INTERESSATE
Area “A”: identificabile nel tratto della via Chiesa del Comune di Crema posto tra l’attività commerciale di distribuzione automatica di cibi e bevante denominata “Shop h24” sita in via della Chiesa civ. 7, e tutta l’area del sagrato antistante e circostante la chiesa parrocchiale di Ombriano;
Area “B”: identificabile nei seguenti tratti; B.1: via Pandino compreso tra la rotatoria di via Milano e l’intersezione con via Torre; B.2: via Rossignoli compreso tra l’intersezione con via Pandino fino in prossimità del civico 11 della stessa via.