FESTIVAL BIKE – Posticipato al 17 ottobre l’evento sulle orme di “Chiamami col tuo nome”

Call me by your name
La scena di 'Chiamami col tuo nome' ambientata in piazza Duomo a Crema

Era tutto pronto per una domenica sulle orme dei luoghi del film “Chiamami col tuo nome”, ma purtroppo il maltempo è arrivato. Quindi niente Festival Bike. Gli iscritti, ben oltre 150, però non devono essere tristi perchè l’appuntamento è solo stato rinviato.
L’associazione Pianura da scoprire e gli altri co-organizzatori del Festival Bike torneranno a proporre l’evento con le stesse modalità il prossimo mese, precisamente domenica 17 ottobre, consentendo a coloro che si sono già iscritti di ri-confermare la prenotazione in via prioritaria.
Per tutte le informazioni e dettagli visitare www.pianuradascoprire.it, oppure telefonare allo 0363/301452 o scrivere a info@pianuradascoprire.it

Per la biciclettata un itinerario molto particolare

I partecipanti si ritroveranno negli orari stabiliti in una delle cinque località definite (Capralba, Crema, Pandino, Sergnano, Treviglio), dove partiranno per un itinerario che toccherà i diversi Comuni nei quali sono state girate le scene del film, con una sosta per il pranzo nella città di Crema.
L’itinerario prevede un programma di visite guidate non solo ai luoghi del film, ma anche ad altri siti d’interesse culturale e naturalistico collocati lungo il percorso.
La biciclettata si aggira intorno ai 45 km con partenza da Crema, Pandino, Sergnano e Capralba mentre 70 km da Treviglio; sarà suddivisa in tratti di 15-20 km, intervallati da soste per riposarsi, sgranchirsi le gambe e seguire le spiegazioni dei “ciceroni” che illustreranno le bellezze e peculiarità ambientalistiche dei luoghi visitati.